"Voglio portare il pubblico con me nel sogno a occhi aperti di abiti fatti di fantasia e di grazia" (Giorgio Armani).
Nel cuore di Milano, Best Western Hotel City è il punto di partenza ideale per vivere l’eleganza della capitale della moda! Oggi vi portiamo alla scoperta di un evento imperdibile: la mostra GIORGIO ARMANI PRIVÉ 2005-2025 - Vent’anni di Alta Moda.
Fino al 28 dicembre, l’Armani Silos si trasforma nel tempio della moda tra abiti da sogno, luccichii e colori magnetici: un’esposizione unica, curata personalmente dallo stilista, che celebra l'arte sartoriale, i tessuti preziosi, i ricami gioiello e l'inconfondibile eleganza del Made in Italy.
La mostra su quattro piani raccoglie circa 150 abiti provenienti da quasi 40 collezioni di alta moda, presentati secondo un percorso emozionale che privilegia colori, materiali e atmosfere. Ogni sala è pensata per stimolare i sensi con l’illuminazione soffusa, la diffusione del profumo Bois d’Encens e una colonna sonora originale creata appositamente per l’occasione.
Su uno sfondo rigorosamente scuro spiccano, quasi come sculture ieratiche e maestose, le creazioni uniche del maestro di stile, Giorgio Armani. Il percorso si apre con la visione onirica dei tre abiti bianchi (foto) in un’atmosfera lunare che trasporta immediatamente il visitatore in un luogo fatto di eleganza e incanto, è poi la volta degli abiti da sera scintillanti, indossati da celebrità come Cate Blanchett e Irina Shayk; al piano superiore come un’apparizione, dal fondo scuro, si stagliano abiti dai colori cangianti, con silhouette dalle più strutturate a quelle più fluide e poetiche, fino ai richiami alla moda anni Trenta. Infine, un assaggio d’oriente con capi dal sapore mediorientale, e abiti con tessuti e linee di ispirazione giapponese. All’ultimo piano, un video emozionale con spezzoni delle sfilate permette di vedere alcuni degli abiti esposti, indossati in passerella.
La mostra è allestita negli spazi dell’Armani/Silos, situato in via Bergognone 40. L’esposizione è visitabile fino al 28 dicembre 2025.
Prenota all’Hotel City: grazie alla vicinanza con la fermata della Metro Lima, potrai raggiungere facilmente la mostra!