Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice

Scopri le dieci meraviglie di Milano che Hotel City ha selezionato per te

Milano è oggi la capitale della moda e del design, è emblema della vivicità culturale italiana, ospita eventi e fiere tra i più famosi al mondo, eppure Milano è anche una città timida, con anfratti nascosti, cortili verdeggianti tutti da scoprire e un'atmosfera magica che si assapora solo passeggiando per le sue vie. Milano "ama svelarsi nascondendosi" (Alessandro d'Avenia); "Per capire Milano bisogna tuffarvisi dentro" (Guido Piovene); "Mi riposo in Piazza del Duomo. Invece di stelle ogni sera si accendono parole" (Umberto Saba).

Scopri le  attrazioni più suggestive di Milano, muovendoti comodamente da Best Western Hotel City, nel cuore della città.

Duomo di Milano

Duomo di Milano

Con le sue 135 guglie di marmo bianco e la statua dorata della Madonnina che svetta e veglia sulla città, il Duomo di Milano è una delle cattedrali più grandi del mondo e uno degli edifici più rappresentativi del gotico lombardo. All’interno, i pilastri imponenti e le monumentali vetrate variopinte, gioiello dell’arte vetraria italiana, creano un’atmosfera unica. Non mancate di fare un giro sulle terrazze panoramiche da cui si gode una vista impagabile su tutta la città.

Dall’Hotel City: Metropolitana Linea Rossa MM1 – fermata Duomo.   

 

  

 

 

Ultima Cena di Leonardo Da Vinci

Cenacolo Vinciano

Nel refettorio della Basilica di Santa Maria delle Grazie, in una cornice di rara bellezza, si trova l’affresco dell’Ultima cena di Leonardo da Vinci, uno dei capolavori del maestro fiorentino e del rinascimento italiano, riconosciuto come patrimonio dell’Unesco. La visita all’interno della Basilica è d’obbligo per chi voglia scoprire un mirabile esempio del Rinascimento Lombardo. Per l’ingresso al cenacolo è obbligatoria la prenotazione.

Dall’Hotel City: Metropolitana Linea Rossa MM1 – fermata Conciliazione.

 

 

 

 

Galleria Vittorio Emanuele II

Galleria Vittorio Emanuele II Milano

Realizzata per celebrare l’Unità d’Italia appena raggiunta sotto Vittorio Emanuele II, a cui è dedicata, la Galleria, che collega il Duomo a Piazza della Scala, divenne ben presto il luogo di ritrovo della borghesia milanese e venne soprannominata “salotto di Milano”. Oggi è sede di prestigiosi negozi, ristoranti stellati, pasticcerie e bar tra i più antichi della città.

Dall’Hotel City: Metropolitana Linea Rossa MM1 – fermata Duomo.    

 

 

 

 

Teatro alla Scala

Teatro alla Scala

Finanziata dalle famiglie dell’aristocrazia milanese e edificata nel 1778 su progetto di Giuseppe Piermarini, la Scala è uno dei più prestigiosi teatri del mondo ed emblema della vivacità culturale milanese. Ogni anno la stagione dell’opera si apre il 7 dicembre, in occasione dei festeggiamenti per il patrono della città, Sant’Ambrogio, dando vita a uno degli eventi culturali italiani più attesi.

Dall’Hotel City: Metropolitana Linea Rossa MM1 – fermata Duomo.     

 

 

 

Castello Sforzesco

Castello Sforzesco

Edificato nel XIV secolo Da Francesco Sforza, a cui deve il nome, il castello Sforzesco con le sue fortificazioni e le sue torri ben conservate permette di assaporare l’atmosfera della Milano medioevale. Attualmente sede di musei e mostre temporanee, ospita tra gli altri la celebre scultura incompiuta di Michelangelo, la “Pietà Rondanini”.

Dall’Hotel City: Metropolitana Linea Rossa MM1 – fermata Cairoli.     

 

 

 

 

Pinacoteca di Brera

Pinacoteca di Brera

Uno dei musei più prestigiosi della città, al suo interno si possono ammirare opere di grandi artisti come Piero della Francesca, Raffaello, Mantegna, Tintoretto e Caravaggio e visitare una delle biblioteche più ricche e affascinanti d’Italia, la Biblioteca Braidense. Il quartiere di Brera, in cui la pinacoteca è ubicata, è uno dei più caratteristici della città con i suoi vicoli stretti e tortuosi che ospitano gallerie d’arte e artisti di strada, negozi vintage e moderni, locali e bar aperti anche di sera.

Dall’Hotel City: Metropolitana Linea Verde MM2 – fermata Lanza.      

 

 

 

 

I Navigli di Milano

I Navigli

Dell’antico sistema di navigazione milanese verso il Ticino e i laghi, si conservano il naviglio Grande e il Naviglio Pavese che insieme alla Darsena conservano il fascino del trasporto fluviale di altri tempi così come dipinto dal film cult di Olmi, l’Albero degli Zoccoli, unito alla vivacità spumeggiante del quartiere odierno. Bar, ristoranti, negozi d’arte e di libri, botteghe e cortili nascosti contornano oggi i due canali a sud di Milano. Potete navigarli con un servizio di crociera turistica oppure, se vi trovate a Milano in gennaio, assistere al tuffo di alcuni coraggiosi atleti in occasione del tradizionale “cimento invernale”.

Dall’Hotel City: Metropolitana Linea Verde MM2 – fermata Porta Genova.     

 

 

 

Quadrilatero della moda

Quadrilatero della Moda

Conosciuto anche come il quartiere del lusso, il complesso di vie che si snodano tra Via Montenapoleone, Via della Spiga, Via Sant’Andrea e Via Borgospesso, ospitano atelier e showroom delle più prestigiose griffe nazionali e internazionali. Non mancano anche i Palazzi storici come le case-museo Poldi Pezzoli e Bagatti Valsecchi.

Dall’Hotel City: Metropolitana Linea Rossa MM1 – fermata San Babila.   

 

 

 

  

Parchi di Milano

Parchi di Milano

Il Parco Sempione e i Giardini Indro Montanelli sono i due polmoni verdi del centro città. Realizzato alla fine dell’Ottocento, il Parco Sempione, circonda il lato nord del Castello Sforzesco, creando una cornice di grande fascino al monumentale asse stradale che da Corso Sempione, passando attraverso l’Arco della Pace, arriva al centro città. I giardini di Via Palestro, dedicati al celebre giornalista Indro Montanelli, sono stati disegnati su progetto del Piermarini in stile francese, con aiuole regolari e geometriche e ampie prospettive di viali alberati.

Dall’Hotel City: Metropolitana Linea Rossa MM1 – fermata Cairoli e Palestro.

 

 

 

Stadio San Siro

Stadio San Siro

Emblema del calcio milanese e della rivalità tra le due storiche squadre della città, il Milan e l’Inter, lo Stadio San Siro è considerato tra i più belli del mondo, oltre ad essere il più capiente d’Italia. In occasione del Derby di Milano, le curve si tingono delle coreografie più variopinte e creative e l’atmosfera diventa entusiasmante in tutta la città.

Dall'Hotel City: Metropolitana Linea Lilla MM5 - fermata San Siro.

 

 

 

 

Alla reception potrai ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno per la tua visita di Milano. 

Scopri le nostre offerte e soggiorna al Best Western Hotel City Milano!

Top